(19-12-2018 18:03)fontma Ha scritto: E vada per il silicona, aspetto istruzioni, secondo te i l' espertissimo Iansolo, le mie pile dell' ARC RLB-32 sono uguali alle tue ARC RLB-35??
Ho provato a cercare ma non ho trovato niente, e non ho l' apparecchio in mano.
Un altro dubbio, quando apri l' apparecchio, visto che potrebbe esserci ancora un po' di carica, non è che si rischia di far partire allarme e soccorsi?
Ciao
Levare il connettore delle batterie non farà partire nessun allarme: non si tratta di un antifurto con un'altra pila-tampone interna!
Un aggiornamento.
Trovare le pile uguali sembra quasi impossibile anche perché, essendo al Litio, non possono essere spedite per aereo - almeno in modo semplice.
Quelle che cerco, come ho già scritto, sono al Li-SO2 (Litio-Diossido di Zolfo) ed ogni cella ha 3V nominali mentre le più comuni pile al Litio hanno catodi con diverse specie chimiche (per esempio SOCl2, Cloruro di Tionile) e diversi voltaggi.
Poiché ho visto che: 1) la data stampata sulle pile è il 2012; 2) che queste sono date per una "shelf life" di 10 anni; nonché 3) che hanno effettivamente ancora i 3V nominali senza nessuna seppur piccola frazione in meno, ho deciso per ora di soprassedere.
Se ne riparla tra qualche anno.
D'altra parte l'EPIRB che possiedo ha il self test che va alla grande.
Tanto, come ho già ben chiarito, nel caso mio non si tratta di essere in regola con nessuna legge. Quando mai l'attiverò (spero proprio di no!) se funzionerà, tanto meglio, se non funzionerà sarà mia sola e unica responsabilità e non me la prenderò con nessuno se non con la mia taccagneria.
...ma no! forse anche con carestosità dei laboratori di assistenza della ACR!
Daniele