28-01-2019, 00:58
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-01-2019, 01:00 da GIO-ita53637.)
Buona domenica,
Scrivo da parte di un amico che è alla ricerca di un software per regatare in offshore. Ho letto vari post ma non ho trovato le spiegazioni necessarie. qualcuno è del mestiere o ha provato e può gentilmente aiutarci?
Spero di essere nella sezione giusta!
Possiede una strumentazione B&g h5000.
“
Le funzioni che servirebbero sono:
- Creazione di polari con le diverse vele armate (c0,a1,a2, etc jib1,jib2)
- Visualizzazione dati attuali
- Layline e partenze
- Mappe con Grib Météo (non necessariamente)
“
Abbiamo cercarto insieme in rete e abbiamo visto più soluzioni:
La migliore(a parere mio ) è il software francese Adrena... ma tanto tanto caro...
Il Deckman non è più in commercio, a quanto pare
Non ci dispiaceva... qualcuno sa come installarlo?
Il problema è il famoso “dongle” cmap, non ci interessano al momento le carte, è possibile oltrepassare e avere le funzioni Deckman senza le cmap gratuitamente?
I software free o oper suorce come opencps non sono precisi come quei due elencati sopra...
Soluzioni?
Grazie e buon vento
Scrivo da parte di un amico che è alla ricerca di un software per regatare in offshore. Ho letto vari post ma non ho trovato le spiegazioni necessarie. qualcuno è del mestiere o ha provato e può gentilmente aiutarci?
Spero di essere nella sezione giusta!
Possiede una strumentazione B&g h5000.
“
Le funzioni che servirebbero sono:
- Creazione di polari con le diverse vele armate (c0,a1,a2, etc jib1,jib2)
- Visualizzazione dati attuali
- Layline e partenze
- Mappe con Grib Météo (non necessariamente)
“
Abbiamo cercarto insieme in rete e abbiamo visto più soluzioni:
La migliore(a parere mio ) è il software francese Adrena... ma tanto tanto caro...
Il Deckman non è più in commercio, a quanto pare
Non ci dispiaceva... qualcuno sa come installarlo?
Il problema è il famoso “dongle” cmap, non ci interessano al momento le carte, è possibile oltrepassare e avere le funzioni Deckman senza le cmap gratuitamente?
I software free o oper suorce come opencps non sono precisi come quei due elencati sopra...
Soluzioni?
Grazie e buon vento