(31-01-2019 14:09)Dave62 Ha scritto: Mi spiace contradire molti ma con l' introduzione del BPR (Regolamento Europeo su uso ed immissione sul mercato dei biocidi) avvenuto a fine 2017 ha totalmente cambiato il classico panorama delle antivegetative.
Molte aziende famose e blasonate con i relativi classici prodotti ben conosciuti dai diportististi hanno DOVUTO modificare profondamente le formulazioni e nessuno per molte di queste ha ancora testato seriamente l'efficacia dei prodotti che sicuramente non possono avere le performance in termini di durata rispetto alle vecchie antivegetative.
Inoltre il nuovo regolamento ha specificato anche ciò che può acquistare ed applicare un'utente privato ed invece un professionista come un cantiere.
Ma ovviamente per ragioni commerciali questa informazione latita.
La mia esperienza riguardo al prodotto Boero è positiva, l'anno scorso ho verniciato con la sostituta della Mistral 633, ovvero la Giraglia 633 e l'ho trovata identica, sia in termini di consistenza, facilità di stesura, risultato al tatto a vernice asciutta ( passando la mano non lascia sporco e non si sfarina ) e pur essendo autolevigante si presta molto bene al passaggio con carta ad acqua da 800/1000 fornendo una superfice omogenea e liscia come vetro !!
Oltre i chiari vantaggi di scorrevolezza, il liscio non facilita l'attecchimento di qualsivoglia forma organica !
Facendo prevalentemente regate, aggiungo alla vernice il " regaflon " un addittivo Boero al teflon studiato per essere miscelato alle sue vernici, che trovo eccezionale