31-01-2019, 22:28
Che avessi attentato alla aspettativa di vita delle mie batterie non effettuando mai per due anni il rabbocco del liquido lo sapevo già. Ora con i vostri coltissimi interventi ho la certezza di aver fatto una c.... ta che ha ferito il mio portafoglio in primis e l'amor proprio subito dietro. E poichè, per l'età, la mia memoria ha un attesa di vita breve come le batterie, le prossime me le compro (pseudo)ermetiche per poter dire: non è stata colpa mia!
PS: ho un alternatore Balmar con regolatore multistep e lo stesso dicasi per il caricabatteria della Xantrex. Ma mi viene un dubbio: il regolatore del pannello fotovoltaico potrebbe fare lui dei danni alle mie batterie immettendo corrente a tensioni eccessive? Mi raccomando rispose semplici per mente semplice!
PS: ho un alternatore Balmar con regolatore multistep e lo stesso dicasi per il caricabatteria della Xantrex. Ma mi viene un dubbio: il regolatore del pannello fotovoltaico potrebbe fare lui dei danni alle mie batterie immettendo corrente a tensioni eccessive? Mi raccomando rispose semplici per mente semplice!