11-02-2019, 14:58
(09-02-2019, 09:15)capitangiorg Ha scritto: Scud prova Vara, non è veloce come il Dragon ma più veloce del PIII. Sopratutto ha un'incredibile efficienza con i segnali deboli.Forse sto mangiando dell'oca ma VARA a cui ti riferisci é il protocollo OFDM o un dispositivo modem hw? Chiedo perché non sono riuscito a trovare nulla in commercio in tal senso. O stai semplicemente suggerendo di utilizzare il protocollo VARA con la SignaLink ed il PC?
Se hai radio con scheda audio interna (tipo IC 7200 o IC 7300) esci con il cavetto usb dalla radio e con quello fai tutto.
Ad oggi spenderei più volentieri 500€ per comprare un ic 7200 usato che comprare un PIII usato. (Il mio l'ho venduto un paio di anni fa e sono molto contento con Vara)
Considera che con una buona stazione mediamente con Vara riesci a scaricare a10/15 kbytes/minuto.
Sent from my Nexus 10 using Tapatalk
