19-02-2019, 09:32
Grasso ed olio eviterei, soprattutto se la guarnizione è di carta o sughero che soffrono gli idrocarburi.
Vaselina già più indicata, giusto una spalmatina per tenere morbida e isolata la guarnizione. Nelle autofficine alcuni usano l'ermetico per favorire il posizionamento e la tenuta nel tempo, è una sorta di colla appiccicosa ma che non indurisce.
Ovvio che se la guarnizione è di gomma non serve niente, oggi poi producono guarnizioni siliconiche che sono una bomba, durata pressoché infinita, ne fanno anche per vecchi motori, ma non ditelo ai clienti sennò addio visite dal meccanico per le macchie d'olio...
Vaselina già più indicata, giusto una spalmatina per tenere morbida e isolata la guarnizione. Nelle autofficine alcuni usano l'ermetico per favorire il posizionamento e la tenuta nel tempo, è una sorta di colla appiccicosa ma che non indurisce.
Ovvio che se la guarnizione è di gomma non serve niente, oggi poi producono guarnizioni siliconiche che sono una bomba, durata pressoché infinita, ne fanno anche per vecchi motori, ma non ditelo ai clienti sennò addio visite dal meccanico per le macchie d'olio...
