(24-02-2019 08:28)Andomast Ha scritto: Qualche mese fa ho dovuto affrontare il tuo stesso problema.
Ho avuto grosse difficoltà a trovare in Italia un mancione e un premi treccia per asse da 22mm. Per una serie infinita di problemi e mancanza di spazio non ho potuto montare una "cuffia" o una tenuta meccanica. Alla fine ho acquistato all'estero. Ho preso in Inghilterra il nuovo mancione e in Francia ho trovato il nuovo premi stoppa.
Per il mancione prova a cercare con google "22mm shaft coupling", la foto allegata mostra la differenza fra il vecchio e il nuovo mancione per invertitore Volvo ma li fanno anche per altri invertitori.
Per il premitreccia cerca "presse etoupe arbre 22"
Per ordinare il premitreccia flottante (tipo quello in foto) serve anche il diametro dell'astuccio (35mm nel mio caso)
Ok grazie. Per la tenuta ho preso una cuffia della Eliche Radice simile alla volvo . Il mio astuccio ha diam. 36 mm mentre la cuffia è per diametro 39 quindi devo in qualche maniera riportarlo a 39 mm. Per il mancione se come credo dovrò cambiarlo tengo presente la tua indicazione . Grazie.