(25-02-2019 23:24)ZK Ha scritto: non la farei cosi pesa e nemmeno piu facile.
penso che sara comunque rumoroso.
penso che 10 kw bastino
penso che la tensione a 240 sia sbagliata, minimo 600 volts.
penso che il motore almeno debba stare immerso e ruotare col timone.. salvo ulteriori comandi diversi.
a conti non fatti direi che la modifica costera piu del valore attuale della barca e che con quella modifica il valore della barca si dimezzera.. non e' una barca che vendi perche e' una barca, se la vendi e' solo perche e' un pezzo di storia.. come vendere un rolex col meccanismo cinese, sara anche piu preciso ma un appassionato te lo sfotte.
i motori a 600 V andavano 15 anni fa.
Oggi la tech mette in campo trifase da 48 o 60 per la bassa cavalleria; come nella America's Cup prossima.
Il valore della barca dipende ma queste cose non le fai per il valore della barca.
Le barche, comunque, hanno un tipo di restauro diverso dal resto dal resto delle cose.
Una jeep, se solo solo si può, deve avere la vernice originale.
Una barca la ribalti e le dai sempre il massimo della tecnologia e del confort possibile.
Vale per il Gaia che sta facendo la golden Race, vale per il Christina O che fu di Onassiss.
La barca è viva, non un museo: quando hai conservato il meglio che aveva, l'essenza della sua vita, puoi fare di tutto per migliorarla.
L'armo non puoi cambiarlo, è pacchiano.
Togliere un Arona da 16 hp e mettere uno yanmar da 30 è un must.
Fidati.