26-02-2019, 23:58
Io farei cosi:
Avendo per certo che non ci siano alzavalvole bloccati manette di stop tirati e/o solenoidi in stop in stop.
1- era uno strappo di carta scottex o più di 1?
2- Fai una visita endoscopica attraverso il coll scarico
3- Fai la stessa cosa attraverso il collettoe d'aspirazione
4- Controllo endoscopico delle camere di combustione previa rimozione degli iniettori girare il motore a mano per verificare le valvole
5- Controllo funzionamento candelette
6- Controllo compressione cilindri
7- Controllo di tutta la linea di scarico
Se tutti i controlli fin ora eseguiti hanno esito negativo.
Far girare il motore dai tubi alta pressione deve uscire nafta se si,
collegare gli iniettori ai tubi alta pressione lasciandoli fuori, si collegano anche i ritorni e si fà girare il motore con il motorino d'avviamento, ad un certo punto gli iniettori dovrebbero polverizzare nafta.
A parte il desio di diesel, occhio che gli spruzzi di nafta sono a circa 230 bar sufficenti a farti male meglio mettere uno straccio sopra.
Se comunque non parte da controllare i giri motore durante la rotazione con motorino avviamento, ma non ho dati di riferimento.
Poi passerei all'asse cammme e regolatore giri.
Ciao
Avendo per certo che non ci siano alzavalvole bloccati manette di stop tirati e/o solenoidi in stop in stop.
1- era uno strappo di carta scottex o più di 1?
2- Fai una visita endoscopica attraverso il coll scarico
3- Fai la stessa cosa attraverso il collettoe d'aspirazione
4- Controllo endoscopico delle camere di combustione previa rimozione degli iniettori girare il motore a mano per verificare le valvole
5- Controllo funzionamento candelette
6- Controllo compressione cilindri
7- Controllo di tutta la linea di scarico
Se tutti i controlli fin ora eseguiti hanno esito negativo.
Far girare il motore dai tubi alta pressione deve uscire nafta se si,
collegare gli iniettori ai tubi alta pressione lasciandoli fuori, si collegano anche i ritorni e si fà girare il motore con il motorino d'avviamento, ad un certo punto gli iniettori dovrebbero polverizzare nafta.
A parte il desio di diesel, occhio che gli spruzzi di nafta sono a circa 230 bar sufficenti a farti male meglio mettere uno straccio sopra.
Se comunque non parte da controllare i giri motore durante la rotazione con motorino avviamento, ma non ho dati di riferimento.
Poi passerei all'asse cammme e regolatore giri.
Ciao
