28-02-2019, 11:42
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-02-2019, 11:44 da kpotassio.)
Buongiorno Mondo!

Oggi fino a martedì non penso che avrò tempo di andare a giocare con NonnoNanni.
Vado a sciare!
Nonno si fa per dire, perchè a vederlo sembra nuovo! E fino a settembre girava da dio.
Torniamo a noi...

Le istruzioni di Andros e Dapnia come sempre preziose. Tutto chiaro!
La prossima prova sarà una accensione con batteria NUOVA di pacca. Così escludiamo per sempre la questione BATTERIA.
Prima di questo volevo per un secondo richiamare l'attenzione sull'ultima accensione che Nanni ha completato con successo. Il 22 febbraio scorso.
Durante quella accensione c'era uno scotex dentro il collettore di scarico, e forse qualcosa nel condotto aspirazione aria. Il filtro era certamente smontato, lo ricordo bene.
Quella accensione (come le ultime di dicembre) inizia con un gnec gnec che probabilmente è dovuto a batteria vetusta, poi dopo 5 secondi di gnec gnec fa wroom e parte.
Il rumore mi pareva già molto diverso a quello conosciuto, ma nell'attimo ho collegato al fatto che la marmitta e tutto il circuito di scarico era a secco di acqua. Un rumore metallico, come capita quando ti dimentichi la presa a mare chiusa e lo scarico gira a secco. Poi inizia a fluire acqua dallo scarico, fumo grigio nero, residui come di carta... collego mentalmente allo scotex.
Poi il motore fa un "pum"
e si accascia.
in tutto questo Nonno Nanni cosa ci vuol dire?
vabbè... che sono un . già me l'ha detto...
ma oltre a ciò? Non vi pare che questo possa essere l'episodio chiave, ovvero... perchè si è spento con quel botto e poi non è più ripartito?

Oggi fino a martedì non penso che avrò tempo di andare a giocare con NonnoNanni.
Vado a sciare!

Nonno si fa per dire, perchè a vederlo sembra nuovo! E fino a settembre girava da dio.
Torniamo a noi...

Le istruzioni di Andros e Dapnia come sempre preziose. Tutto chiaro!
La prossima prova sarà una accensione con batteria NUOVA di pacca. Così escludiamo per sempre la questione BATTERIA.
Prima di questo volevo per un secondo richiamare l'attenzione sull'ultima accensione che Nanni ha completato con successo. Il 22 febbraio scorso.
Durante quella accensione c'era uno scotex dentro il collettore di scarico, e forse qualcosa nel condotto aspirazione aria. Il filtro era certamente smontato, lo ricordo bene.
Quella accensione (come le ultime di dicembre) inizia con un gnec gnec che probabilmente è dovuto a batteria vetusta, poi dopo 5 secondi di gnec gnec fa wroom e parte.
Il rumore mi pareva già molto diverso a quello conosciuto, ma nell'attimo ho collegato al fatto che la marmitta e tutto il circuito di scarico era a secco di acqua. Un rumore metallico, come capita quando ti dimentichi la presa a mare chiusa e lo scarico gira a secco. Poi inizia a fluire acqua dallo scarico, fumo grigio nero, residui come di carta... collego mentalmente allo scotex.
Poi il motore fa un "pum"
e si accascia. in tutto questo Nonno Nanni cosa ci vuol dire?

vabbè... che sono un . già me l'ha detto...

ma oltre a ciò? Non vi pare che questo possa essere l'episodio chiave, ovvero... perchè si è spento con quel botto e poi non è più ripartito?
