28-02-2019, 16:48
...comunque oggi sono riuscito a passare in una officina, e ho parlato con due meccanici di esperienza: uno mi ha detto che lasciare belin è una cosa che capita spesso. Dice che secondo lui c'era uno scotex nel collettore di alimentazione, e che probabilmente occorre tirare giù al testa e pulire bene.
L'altro dice che anche secondo lui c'è qualcosa che ostruisce la chiusura delle valvole, gli ho raccontato la storia nei dettagli.
Dice che prima di tirare giù la testa si possono fare due cose:
1 Tirare giù il carter del collettore di aspirazione e tentare di pulire al meglio i condotti girando a mano il motore e cercando di aspirare e se ci si arriva ripulire quanto accessibile.
2 Misurare la compressione per capire se la causa è definitivamente la perdita di compressione
Fino al punto 1 posso provarci io, con calma la prossima settimana.
Tutti e due mi hanno detto che meno gira il motore e meglio è, quindi meglio che non si tentino riaccensioni fino a quando non si levano eventuali residui dello scotex.
L'altro dice che anche secondo lui c'è qualcosa che ostruisce la chiusura delle valvole, gli ho raccontato la storia nei dettagli.
Dice che prima di tirare giù la testa si possono fare due cose:
1 Tirare giù il carter del collettore di aspirazione e tentare di pulire al meglio i condotti girando a mano il motore e cercando di aspirare e se ci si arriva ripulire quanto accessibile.
2 Misurare la compressione per capire se la causa è definitivamente la perdita di compressione
Fino al punto 1 posso provarci io, con calma la prossima settimana.
Tutti e due mi hanno detto che meno gira il motore e meglio è, quindi meglio che non si tentino riaccensioni fino a quando non si levano eventuali residui dello scotex.