01-03-2019, 12:31
quando l' acqua entra nei cilindri il motorino d' avviamento non ce la fa a far girare il motore.
escluderei a priori questo caso se il motore gira.
perche un motore diesel non parta (ormai le temperature non sono glaciali.. le candelette non giustificano) ci possono essere pochi motivi:
alzavalvole se c'e' (ma lo escludo su un pluricilindrico) alimentazione, fase (della pompa e dell' albero di distribuzione)
alimentazione e fase ci stanno entrambe con un motore che si spenge da solo.
la piu facile da indagare e' l' alimentazione. si toglie un iniettore e si vede se spruzza.
se spruzza rimangono solo le fasi.. e per verificare quelle tocca saperne.
nel caso decidessi di togliere un iniettore.. occhio allo scotex.
escluderei a priori questo caso se il motore gira.
perche un motore diesel non parta (ormai le temperature non sono glaciali.. le candelette non giustificano) ci possono essere pochi motivi:
alzavalvole se c'e' (ma lo escludo su un pluricilindrico) alimentazione, fase (della pompa e dell' albero di distribuzione)
alimentazione e fase ci stanno entrambe con un motore che si spenge da solo.
la piu facile da indagare e' l' alimentazione. si toglie un iniettore e si vede se spruzza.
se spruzza rimangono solo le fasi.. e per verificare quelle tocca saperne.
nel caso decidessi di togliere un iniettore.. occhio allo scotex.
amare le donne, dolce il caffe.
