01-03-2019, 15:31
Secondo me e lo dico in anticipo perché mi pare di aver capito chi gira intorno a quel motore (in senso buono, mi raccomando
) c'è o la valvola a serbatoio (RINA) che non apre o perché il solenoide non è alimentato o perché è chiusa/intasata/bloccata, o la valvola di spegnimento (sotto chiave) che non apre
Ci aggiungo che non ho ancora capito se il motorino gira allegro o è stanco perché gnec gnec non mi da l'idea del numero di giri
Tutte cose da verificare in meno di dieci minuti sapendo dove mettere le mani
Poi sull'intervenire dipenderà dal risultato, ma sono sempre ottimista e possibilista
Un motore diesel 4 cilindri non va in crisi dalla sera alla mattina e, senza un buon motivo, meno si smonta meglio è
Poi gira al contrario, valvole bloccate, condotti di aspirazione ostruiti, pistoni e bielle deformati, carter che pisciano e cose così, io le definisco carne da meccanico, o meglio pane per la famiglia (del meccanico
)
) c'è o la valvola a serbatoio (RINA) che non apre o perché il solenoide non è alimentato o perché è chiusa/intasata/bloccata, o la valvola di spegnimento (sotto chiave) che non apreCi aggiungo che non ho ancora capito se il motorino gira allegro o è stanco perché gnec gnec non mi da l'idea del numero di giri
Tutte cose da verificare in meno di dieci minuti sapendo dove mettere le mani
Poi sull'intervenire dipenderà dal risultato, ma sono sempre ottimista e possibilista
Un motore diesel 4 cilindri non va in crisi dalla sera alla mattina e, senza un buon motivo, meno si smonta meglio è
Poi gira al contrario, valvole bloccate, condotti di aspirazione ostruiti, pistoni e bielle deformati, carter che pisciano e cose così, io le definisco carne da meccanico, o meglio pane per la famiglia (del meccanico
)