01-03-2019, 18:27
(01-03-2019, 17:50)danielef Ha scritto: Mi fai delle domande alle quali si può rispondere solo stando sul posto; se il rumore viene da lì dentro, i colpevoli sono quasi sicuramente i cuscinetti e se i cuscinetti sono andati, lo sono in entrambi i versi. Inoltre se trafila qualche goccia temo che passi per la sede dove stanno i cuscinetti anche se non ricordo bene la struttura di quell’affare; l’acqua giustificherebbe ampiamente i cuscinetti rovinati.
Per fare il lavoro basta una giornata, l’unico problema che posso vedere è il reperimento dei cuscinetti ma dovresti superarlo rapidamente.
Quel 3d che citi ha un sacco di informazioni utili e dovrebbe bastare ma, nel caso, un qualsiasi meccanico ti potrà aiutare; non è una cosa complicata.
... a meno che tu non sia nell’area brico di Marina Dorica di Ancona dove potrei certamente darti una mano amichevole!
Buon lavoro
Daniele
Ti ringrazio di cuore per i suggerimenti e l'offerta di aiuto. Sono a Venezia ed ho già interpellato un meccanico ma prima del 20 aprile non posso alare la barca. A Marghera ci dovrebbe essere qualche officina che costruisce cuscinetti, almeno me ne hanno parlato. l'importante sono i tempi perchè potrò rimanere a terra una sola settimana. Forse potrei far rimuovere i cuscinetti prima e trainare la barca fino alla gru (inzomma...).
Ad ogni modo le tue indicazioni confermano i miei sospetti e così sarà meglio evitare di uscire, non vorrei grippare tutto e fare risotto di cuscinetti.
Vi farò sapere.
Grazie ancora
