02-03-2019, 14:47
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-03-2019, 14:50 da falanghina.)
@ Carlo @ Iansolo.
Sempre più i motori saranno leggeri e pieni di elettronica.
Se nel passato la posizione del motore doveva rispondere a criteri di distribuzione dei pesi, io gradirei avere il motore collocato in ambito e posizione da restare acceso fino all'inabissarsi della barca.
Ritengo questa una scelta di sicurezza fondamentale, unita alla possibilità di avere il motore elettrico incapsulato esternamente, manovrabile e sollevabile dall'acqua.
Avere una potente fonte di energia in grado di azionare una pompa potente, è una altra cosa che mi sembra veramente low-cost e altamente utile al fine di aumentare la sicurezza.
Fare tutto questo con motori oleodinamici o elettrici?
Non so.
Non faccio esperimenti elettrici sulla mia pelle: posso di certo affidarmi a chi mi convincerà di darmi qualcosa di valido, affidabile e sicuro.
Altrimenti, con un bella centralina oleodinamica si risolvono una marea di problemi.
Arrivato alla 8a pagina, inizio a ripensare all'oleodinamico lasciato alla 3..
Sempre più i motori saranno leggeri e pieni di elettronica.
Se nel passato la posizione del motore doveva rispondere a criteri di distribuzione dei pesi, io gradirei avere il motore collocato in ambito e posizione da restare acceso fino all'inabissarsi della barca.
Ritengo questa una scelta di sicurezza fondamentale, unita alla possibilità di avere il motore elettrico incapsulato esternamente, manovrabile e sollevabile dall'acqua.
Avere una potente fonte di energia in grado di azionare una pompa potente, è una altra cosa che mi sembra veramente low-cost e altamente utile al fine di aumentare la sicurezza.
Fare tutto questo con motori oleodinamici o elettrici?
Non so.
Non faccio esperimenti elettrici sulla mia pelle: posso di certo affidarmi a chi mi convincerà di darmi qualcosa di valido, affidabile e sicuro.
Altrimenti, con un bella centralina oleodinamica si risolvono una marea di problemi.
Arrivato alla 8a pagina, inizio a ripensare all'oleodinamico lasciato alla 3..
