Webasto o Eberspacher e riempimento mandata gasolio
#8
(03-03-2019, 07:43)Roberto0206 Ha scritto: Per rispondere a Beppe222, la pompa è situata ad un'altezza di 20-30 cm dal serbatoio da cui attinge.

Ti faccio un esempio.
Il serbatoio della mia barca è (ad occhio) più profondo di 1 metro.

Se montassi la pompa del Webasto 30 cm sopra il serbatoio, quando il gasolio è a livello minimo, l'altezza tra pompa e carburante sarebbe superiore al metro.

Fai dati trovati in rete, pare che per quel tipo di pompa sia ammessa ima altezza massima di pescaggio di un metro, e contemporaneamente una depressione interna al serbatoio non superi a 0,02 bar.

Se sri ai limiti di questi parametri e con il tubo di pescaggio vuoto (pieno d'aria) può essere che l'innesco non sia possibile o, quantomeno, molto difficoltoso.

Semplice motivo di riflessione ... però, se ne hai la possibilità, magari prova ad abbassare la posizione della pompa.

Sai mai.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Webasto o Eberspacher e riempimento mandata gasolio - da Beppe222 - 03-03-2019, 11:10

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  pulizia serbatoio gasolio utente non attivo 139 71.566 31-03-2026, 14:24
Ultimo messaggio: ocirne
  Gasolio & Vetroresina SoulSurfer 2 891 05-03-2026, 11:40
Ultimo messaggio: SoulSurfer
  Prelievo carburante per riscaldatore (Cino-Webasto ) Vittorio Camino 21 10.593 27-02-2026, 11:37
Ultimo messaggio: Umberto66
  Come installare pescante x il webasto (cinebasto) silentisland 18 2.840 15-12-2025, 09:22
Ultimo messaggio: lord
  Tanica in plastica - come togliere odore di gasolio elan 333 4 1.075 21-07-2025, 09:15
Ultimo messaggio: elan 333
  Riempimento bussola, kerosene-petrolio bianco kermit 96 67.367 17-06-2025, 08:45
Ultimo messaggio: scud
  webasto fai da te sul nuovo Elan 394 marloc 7 4.357 29-01-2025, 12:29
Ultimo messaggio: Strega2@
  Gasolio in sentina [togliere odore di gasolio] riccl 47 21.575 10-01-2025, 16:18
Ultimo messaggio: ventodiprua
  Webasto ad acqua (Thermo top) su barca a vela 10 mt. maurob 41 15.944 26-12-2024, 16:19
Ultimo messaggio: giampaolo
  Webasto: ventilazione in tilt spinner 0 712 04-11-2024, 11:06
Ultimo messaggio: spinner
  Tubo flessibile scarico webasto bellatrix 2 1.178 21-10-2024, 18:59
Ultimo messaggio: bellatrix
  webasto errore F04 bellatrix 0 871 06-10-2024, 21:55
Ultimo messaggio: bellatrix
  Gasolio in cabina Very 22 4.666 01-10-2024, 12:11
Ultimo messaggio: policesalvatore
  decantare acqua dal filtro separatore del gasolio gpcgpc 21 4.453 14-09-2024, 11:13
Ultimo messaggio: gpcgpc
  Perdita e puzza gasolio vitocorleone 7 1.847 08-07-2024, 22:43
Ultimo messaggio: vitocorleone

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: