08-03-2019, 00:12
Io ho fatto così:
- carteggiato bene con grana 120
- stuccato eventuali segni e graffi con stucco poliestere (quello bicomponente da carrozziere)
- tre mani di fondo poliuretanico bicomponente a rullo
- carteggiata a 320 per avere una superficie liscia
- due mani di finitura poliuretanica bicomponente data a spruzzo del colore che vuoi (con il bianco è più facile).
risultato: prefetto, meglio che da nuova
Usare in alternativa il fondo epossidico in realtà non ti serve (siamo sopra la linea di galleggiamento), faresti solamente molta più fatica a carteggiare.
Potresti dare la finitura anche a rullo, ma in quel caso dovresti aggiungere un dilatante (diluente lento) per permettere alla vernice di stendersi bene e non lasciare le rullate. Se la finitura a spruzzo è fatta bene non serve poi lucidare, se la dai a rullo invece una bella lucidata corregge un bel po' di magagne.
- carteggiato bene con grana 120
- stuccato eventuali segni e graffi con stucco poliestere (quello bicomponente da carrozziere)
- tre mani di fondo poliuretanico bicomponente a rullo
- carteggiata a 320 per avere una superficie liscia
- due mani di finitura poliuretanica bicomponente data a spruzzo del colore che vuoi (con il bianco è più facile).
risultato: prefetto, meglio che da nuova

Usare in alternativa il fondo epossidico in realtà non ti serve (siamo sopra la linea di galleggiamento), faresti solamente molta più fatica a carteggiare.
Potresti dare la finitura anche a rullo, ma in quel caso dovresti aggiungere un dilatante (diluente lento) per permettere alla vernice di stendersi bene e non lasciare le rullate. Se la finitura a spruzzo è fatta bene non serve poi lucidare, se la dai a rullo invece una bella lucidata corregge un bel po' di magagne.
