12-03-2019, 22:39
(12-03-2019, 17:47)Nick Ha scritto: Concordo!
Anch’io LRC al ministero da privatista... ottima impressione sia in fase organizzativa ( abbiamo scelto insieme la data.. mi hanno contattato due giorni prima per conferma... ) che durante l’esame, in particolare in sala radio, con disponibilità e numerosi approfondimenti: mi ero preparato ma sono uscito molto più sicuro soprattutto nella pratica. Unico neo è che non potranno certo dedicare queste attenzioni se i numeri aumentano (...non so cosa accadrà con il RYA in particolare se avessimo hard Brexit...): noi eravamo in due e tra domande e prove pratiche ho fatto almeno due ore solo in sala radio!
Come avevo già scritto lo scorso giugno... finché dura vale davvero la pena ( almeno se il disagio per venire a Roma non è eccessivo...) perché per me è stata ottima palestra... con LRC a costo irrisorio
Anche io ho fatto il SRC da privatista al Ministero a Roma tanti anni fa:
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=35061
Studiato su internet, molto buono il http://www.egmdss.com che allora era solo in inglese, ora in molte lingue compreso l'italiano; la parte tecnica la conoscevo già bene avendo fatto un ottimo corso con la protezione civile per la patente di radioamatore.



