16-03-2019, 11:27
giuliano, faccio riferimento al messaggio iniziale.
1) Cambiamo posto al motore e lo mettiamo più in alto e più arretrato, in un posto inutilizzabile il pagliolato del pozzetto.
2) lo mettiamo in una "cassa" insonorizzata, sia estraibile che ispezionabile rimuovendo un grande pagliolo stagno.
3) all'asse applichiamo un motore elettrico o idraulico che viene alimentato dal generatore che mettiamo sotto il pagliolo.
due ipotesi:
a) Centralina oleodinamica: in caso di allagamento, il motore non soffre minimamente.
b) Generatore elettrico: impianto più semplice ma motore (credo) meno sicuro in caso di allagamento.
I vantaggi della operazione certi, validi per entrambe le soluzioni, sono che il motore (o il generatore) è in un posto accessibile, non si allaga se non a barca completamente sommersa, occupa una spazio inutilizzato e si sbarca velocissimamente.
Ne derivano maggior sicurezza e maggior confort (rumore e calore molto meglio contenuti).
Ora a voi le . o elettrico?
[/quote]
1) Cambiamo posto al motore e lo mettiamo più in alto e più arretrato, in un posto inutilizzabile il pagliolato del pozzetto.
2) lo mettiamo in una "cassa" insonorizzata, sia estraibile che ispezionabile rimuovendo un grande pagliolo stagno.
3) all'asse applichiamo un motore elettrico o idraulico che viene alimentato dal generatore che mettiamo sotto il pagliolo.
due ipotesi:
a) Centralina oleodinamica: in caso di allagamento, il motore non soffre minimamente.
b) Generatore elettrico: impianto più semplice ma motore (credo) meno sicuro in caso di allagamento.
I vantaggi della operazione certi, validi per entrambe le soluzioni, sono che il motore (o il generatore) è in un posto accessibile, non si allaga se non a barca completamente sommersa, occupa una spazio inutilizzato e si sbarca velocissimamente.
Ne derivano maggior sicurezza e maggior confort (rumore e calore molto meglio contenuti).
Ora a voi le . o elettrico?
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