20-03-2019, 13:40
EUREKA! RISOLTO! GRAZIE A ZANKIPAL !
Sfumatal'ipotesi del burlone.
ho letto questo messaggio e mi sono fiondato in barca.
La parte restante della coppiglia era proprio lì, nascosta sotto i belin della randa, risulta più lunga di 10 mm rispetto al campione, 70 mm compreso la testa, per un foro ungo 45 mm
La Copp. deve essere stata tranciata dal movimento di brandeggio del boma ed un pò dalla scarsa lubrificazione del perno (colpa mia).
Non sono riuscito ad infilare la nuova Copp. Riproverò quando cala il vento, adesso siamo sui 25 kn, lubrifico e allineo il perno per metterne una nuova.
Con buona pace ed un sorriso ai burloni Brunello e France

Sfumatal'ipotesi del burlone.
ho letto questo messaggio e mi sono fiondato in barca.
(20-03-2019, 11:24)zankipal Ha scritto: Il perno dello snodo boma su gli alberi Sparcraft è tenuto fermo da una coppiglia lunghissima al centro dello snodo
Di solito non si guarda in que punto perchè è abbastanza anomala come soluzione
La parte restante della coppiglia era proprio lì, nascosta sotto i belin della randa, risulta più lunga di 10 mm rispetto al campione, 70 mm compreso la testa, per un foro ungo 45 mm
La Copp. deve essere stata tranciata dal movimento di brandeggio del boma ed un pò dalla scarsa lubrificazione del perno (colpa mia).
Non sono riuscito ad infilare la nuova Copp. Riproverò quando cala il vento, adesso siamo sui 25 kn, lubrifico e allineo il perno per metterne una nuova.
Con buona pace ed un sorriso ai burloni Brunello e France