kavokcinque
Tutor AdV
|
RE: Passascafi Randex a filo
Scusa non avevo completato… fuori tempo per la correzione.
Il materiale Trudesign è composito di fibra di vetro ad alto modulo e nylon.
I materiali consigliati per i montaggio dei passascafo vengono specificamente indicati da Trudesign e sono:
3M MARINE ADHESIVE SEALANT FAST CURE 5200
SIKAFLEX 291I MARINE SEALANT
BOSTIK 920 MARINE SEALANT
WEST SYSTEM OR SIMILAR TWO POT EPOXY
Mi sembra che quindi i metodi di montaggio siano vari.
Anche io ho pensato alla resina epoxy, poi vedendo come consigliano di serrare i passascafo ( sigillante sul fungo e nello spessore dello scafo, serraggio a mano del dado, successivo ( 24 h) serraggio con dinamometrica del dado , eventualmente mettendo sigillante sulla filettatura sotto il dado, probabilmente allo scopo di non schiacciare troppo il sigillante fresco, ma di schiacciarlo a guarnizione consolidata) ho preferito il sigillante poliuretanico dato che non mi è chiaro se con l'epoxy, che diventa molto rigida una volta seccato, il sistema di serraggio indicato funziona ugualmente.
Per quanto riguarda il sistema di montaggio delle valvole e dei portagomma viene data preferenza sempre ai sigillanti ( Sika 291i, 3M fc 5200 e 4200,Loctite 5331) mentre Teflon e Loctite 55 Pipe Sealing Cord non sono preferiti.
Ditemi se sbaglio qualcosa dato che tra breve devo fare il lavoro.
Ultima nota, i Trudesign con i collari di rinforzo superano gli standard USA ABYC H27 per la resistenza ai carichi laterali superiore agli standards europei ISO 9093-2 IMCI
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-03-2019 00:05 da kavokcinque.)
|
|
23-03-2019 00:01 |
|