E' passato quasi un anno senza aggiornarvi ma comincio a vedere luce. O forse mi illudo

Il numero imprevedibile di operazioni e la complessità di ogni mossa dentro un barchino fanno perdere gran tempo già quando si lavora in un cantiere attrezzato, figuratevi sotto un olivo! Quasi quasi vien da pensare che certe esosità dei professionisti non siano campate in aria.

Però negli intervalli di altri impegni (di turismo sanitario:47

sono riuscito a mettere in pulito
gli interni e venuto a capo del garbuglio elettrico.
Prossimo passo la prova di issata dell'albero (10m netti) per cui devo aspettare la forza
(1,91x110) del genero.
Intanto ho immaginato un motore elettrico, ma non avevo idea dei costi di una primaria
ditta finlandese di cui sulle riviste, con quelle cifre ci si compra un 30'

In origine c'era un fb in un pozzetto nel gavone di poppa, soluzione con qualche inconveniente
ma anche vantaggio, fu chiuso e messa la classica staffa appesa che non mi piace per i
motivi che potete facilmente capire. L'idea di un motorino elettrico con relative batterie
pannelli ecc. per uno che non fa lunghe traversate da charter ed ha tempo di aspettare il
vento poteva essere giusta, ma sembra che non sia accessibile. Qualcuno ha notizia di percorsi migliori?
Temo che mi toccherà fare il tagliando al vecchio Ev.