Rispondi 
Raymarine Angle Rudder
Autore Messaggio
FaBento Offline
Amico del forum

Messaggio: #16
RE: Raymarine Angle Rudder
(05-01-2013 15:07)IanSolo Ha scritto:  Allo strumento il potenziometro e' collegato mediante un cavetto a 3 fili piu' schermo:

-Lo schermo va al terminale Bianco
-Un contatto laterale del potenziometro va al terminale Verde
-Il contatto centrale del potenziometro va al terminale Blu
-L'altro contatto laterale del potenziometro va al terminale Rosso

Se l'indicazione risultasse rovesciata destra-sinistra basta scambiare fra loro i collegamenti Verde-Rosso.

Sull'utilita' e' gia' stato detto quanto basta.

Mi collego a questo vecchio thread per chiedere una infomazione di dettaglio, per la quale non sono certo sia il caso di aprire un thread ad hoc.

Ho acquistato un sensore di barra raymarine usato, senza cavo.

Devo quindi stagnare il cavo collegando
il blu al centro (terminale 2)
rosso e verde alle due estremità (terminali 1 e 3).

La domanda è: non ci sono collegamenti per lo schermo, perchè (vado a memoria) la calza va collegata solo da un lato?
La reminiscenza mi è venuta perchè non trovo un quarto collegamento ed è tutta plastica, tranne le tre vitine di collegamento del potenziometro.

C'è poi un...bagaglio che prò mi sembra in plastica e a cui comunque non saprei come collegarmi (ho postato anche una foto di quello, ma non credo sia pertinente).

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-03-2019 10:51 da FaBento.)
28-03-2019 10:49
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione