01-04-2019, 23:37
(01-04-2019, 23:20)gorniele Ha scritto: Però, guardando bene le foto, ho capito che ti mancano traverse e fusioni traversa, albero, timoni, barra accoppiamento timoni, tappi scafo, femminelle timoni, per non parlare delle vele e del sartiame.Infatti è esattamente ciò che stavo guardando... (nuovo) il solo quadrilatero con fusioni, bulloni, martingala e piantone, tappi di scarico passa i 2.00 euri... quindi a molto meno acquisto un hobie 16 usato ma già pronto a navigare completo anche di carrello di alaggio...
Il che equivale sul mercato dell'usato a non meno di 1500,00 euro per essere moooolto ottimisti.
Quindi l'ipotesi di rimettere insieme un hobie 16 viene a cadere, però con 4 traverse di alluminio monti insieme gli scafi, i timoni li realizzi in compensato marino, per passeggiare trovi un armo vecchio di una qualunque deriva.
Di conseguenza torno all'ipotesi iniziale... gli attacchi ai piantoni li realizzerò in vetroresina... (si accettano consigli...) mentre x traverse e longheroni laterali utilizzerò dei buoni trafilati d'alluminio ( o, da valutare, inox 316) ed a questo punto torno a lasciarmi tentare dalla prima ipotesi... due bei motorini elettrici... due batterie... due pannelli solari... e vivo .:
