02-04-2019, 05:27
Quando sono nati i ragazzi ho avuto una deriva turistica che si chiama daysailer. Era un po piu' grande della tua ma aveva lo stesso problema: l'angolo del fiocco era largo e quindi fileggiava prematuramente. Mettere il rinvio della scotta all'interno sul punto giusto ha aiutato come hai gia' notato tu poi ho fatto due modifiche: ho allungato la prolunga della barra e ho fatto un accrocchio per mettere a guinzaglio i colli dei piedi e uscivo come se avessi avuto le cinghie, fa bene anche agli .: Beh, dalle foto quella falchetta che vedo non e' il massimo del comfort, ma visto che hai chiesto di migliorare prestazioni e vai da .:
Poi visto che avevo spazio ho messo un furler al fiocco, ce ne sono anche di piccolissimi, cosi' riducevo e rollavo se avevo bisogno senza pensare a terzaroli del fiocco che non saprei neanche come farli con il sistema che ha sia la tua che la mia barchetta. Togli i garrocci lascia lo strallo super-lascato quando sei armato per non interferire troppo con il furler. Questo qua' Harken circa 7 CM di diametro:
[hide][Immagine: .][/hide]
Poi visto che avevo spazio ho messo un furler al fiocco, ce ne sono anche di piccolissimi, cosi' riducevo e rollavo se avevo bisogno senza pensare a terzaroli del fiocco che non saprei neanche come farli con il sistema che ha sia la tua che la mia barchetta. Togli i garrocci lascia lo strallo super-lascato quando sei armato per non interferire troppo con il furler. Questo qua' Harken circa 7 CM di diametro:
[hide][Immagine: .][/hide]