03-04-2019, 20:53
Un saluto a tutti
A breve rimonterò le prese a mare e tutto il valvolame nuovo, ed avendo letto alcune discussioni su cosa e come realizzare l'accoppiamento ermetico tra valvola e passascafo e porta gomma, alla fine si evince che viene realizzato classicamente con canapa o nastro di teflon.
Industrialmente invece sono decenni che si utilizzano prodotti liquidi a polimerizzazione anaerobica sui raccordi idraulici sia a bassa che alta pressione, ne cito due ma poi ogni marca ha le sue, Loctite 577 sigilla e blocca raccordi ed il 572 in gergo volgare teflon liquido derivante dal suo colore che rimane sempre morbido.
Personalmente preferisco la L. 577 inquanto polimwerizzandosi blocca come un frena filetti.
La mia domanda è la seguente sia in ambito diportistico sia in altri non le ho mai viste usare, ci sono ragione di cultura, pregiudizi, costi, o ci sono ragioni tecnico pratiche che favoriscono canapa e nastri di teflon?
Buon Vento
A breve rimonterò le prese a mare e tutto il valvolame nuovo, ed avendo letto alcune discussioni su cosa e come realizzare l'accoppiamento ermetico tra valvola e passascafo e porta gomma, alla fine si evince che viene realizzato classicamente con canapa o nastro di teflon.
Industrialmente invece sono decenni che si utilizzano prodotti liquidi a polimerizzazione anaerobica sui raccordi idraulici sia a bassa che alta pressione, ne cito due ma poi ogni marca ha le sue, Loctite 577 sigilla e blocca raccordi ed il 572 in gergo volgare teflon liquido derivante dal suo colore che rimane sempre morbido.
Personalmente preferisco la L. 577 inquanto polimwerizzandosi blocca come un frena filetti.
La mia domanda è la seguente sia in ambito diportistico sia in altri non le ho mai viste usare, ci sono ragione di cultura, pregiudizi, costi, o ci sono ragioni tecnico pratiche che favoriscono canapa e nastri di teflon?
Buon Vento
