Rispondi 
Idrogeneratore
Autore Messaggio
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggio: #16
RE: Idrogeneratore
questo e' uno dei link che riportano la produzione del sistema auagen 4 e 6.

http://www.marshall.be/lvm/lvm_rendementsaquagen.htm

direi che la corrente prodotta e' un po ridimensionata rispetto alle dichiarazioni entusiastiche, per altro pare che all' elica piaccia uscire dall' acqua gia a 9 nodi.. proprio quando la potenza prodotta, un centinaio di watt si faceva interessante.
il regolatore a dissipazione mi fa pensare che il generatore non sia un alternatore ma un molto piu economico brushless.
in soldoni, a volerselo fare con pochi soldi si puo recuperare un motore da qualche utenza cnc, forse pure una vecchia fotocopiatrice puo averlo, tenerlo fuori dall' acqua, recuperare un cavo antitorsione da un frullino dismesso e comprarsi un buon regolatore mppt... senza, dubito fortemente che carichi qualcosa fino a 3 metri al secondo (6 nodi) a meno di dotarlo di un elica generosa.
io non riuscirei mai ad accettare un coso che mi tolga velocita alla barca, alcuni parlano di 2 decimi di nodo.. ma non dicono di che barca si tratti ne danno la velocita relativa effettiva.

amare le donne, dolce il caffe.
03-04-2019 23:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)