06-04-2019, 05:06
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-04-2019, 05:23 da kitegorico.)
(05-04-2019, 11:27)IanSolo Ha scritto: A parte il fatto che lo schema posto nel manuale del proprietario contiene probabilmente un errore poiche' e' assurdo porre un parallelo fra le batterie dopo lo staccabatterie a meno di non averlo pensato come collegamento per un banco di riserva ma contemporaneamente non si spiega l'indicazione di una batteria opzionale sul banco collegato allo staccabatterie servizi, per me e' chiaro che quel collegamento non ci deve essere. Rimane poi l'incongruenza fra lo schema e la realta' illustrata dalla fotografia dove si vede chiaramente che tale parallelo e' stato realizzato direttamente sulle batterie rendendo vano il concetto di riserva. Semplicemente eliminerei il ponte fra una coppia di batterie collegata ai servizi e la terza batteria che lascerei riservata al motore, la sua capacita' di spunto (stiamo parlando di batterie da 100Ah) e' sicuramente adeguata per l'avviamento di un motore pur trattandosi anche di batteria da semitrazione. Propongo quindi il seguente adattamento:
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Dal manuale armatore del mio 411:
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Circa la batteria motore nel mio 411 è posizionata davanti al vano motore. Vi si accede smontando e rimuovendo l'ultimo gradino della scaletta. Occorre sbloccare due fermi dall'interno del vano (ovviamente dopo ave alzato il ripiano con gli scalini superiori che danno accesso al vano). Comunque la batteria è visibile già aprendo il vano motore.
Questo il posizionamento ed il collegamento delle due batterie servizi
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