(08-04-2019 18:01)LOKA Ha scritto: Uppelllaaa ![Sadsmiley Sadsmiley](images/smilies/sadsmiley.gif)
Allora ho già barra di rispetto e con 1 "dado" svincolo il pistone e mi approprio del timone con sua barra , detto questo assumo che il baypass che ad oggi non ho messo non serva nemmeno in caso di cambio pilota (giusto ?)
Non capisco cosa intendi con elettrovalvola di bypass non mi risulta necessaria da mettere nell'impianto ma solo se vuoi bypassare tutto (pilot a non) e quindi usare la barra di rispetto ma come detto sopra il bypasss lo ho non con valvola ma con dado rapido sul selettore
Confermo idea di reversing pump nulla di complicatissimo mantenedno la situazione attuale solo cambio di attuatore e ref punto 4 mantenendo il ritorno come da istruzioni raymarine sulla ruota senza aggiungere serbatorio esterno, detta brutalmente 2 tubi dx sx dalla poma + 1 tubo ritorno (pressione) sempre sulla pompa che poi è l'unco tubo che mi manca
Angolo di barra già presente
per idraulico si si non è lavandini ![Smiley4 Smiley4](images/smilies/smiley4.gif)
ora vediamo se ho detto minchi@te![Smiley64 Smiley64](images/smilies/smiley64.gif)
Hai ragione tu, mi sono confuso. La valvola bypass serve solo nel caso di un nuovo circuito indipendente: pompa+cilindro. Invece se metti la nuova pompa in parallelo alla ruota devi controllare che sia la pompa manuale attaccata alla ruota sia la nuova pompa elettrica abbiano le cosiddette "check valves" o "valvole di ritegno"; sono valvole che fanno in modo che il circuito non si chiuda tra le due pompe escludendo di fatto il cilindro attuatore.
Se non sono già integrate nelle pompe le dovrai installare tu.
Daniele