Rispondi 
Idrogeneratore
Autore Messaggio
gourmet Offline
Senior utente

Messaggio: #30
RE: Idrogeneratore
Questo è vero ma è anche vero che le condizioni di utilizzo di una barca, specialmente se stanziale e quindi saltuariamente operativa, variano da W.E. a W.E. Per esempio uscite in solitario o in allegra buona e abbondante compagnia. Uscite da baia a baia o isolette "vicine" che vicine non sono mai. carico leggero o pesante condizioni di pulizia di carena di vento di mare. Diverse sono le lunghe navigazioni programmate dove pesi e consumi son facili da calcolare (o quasi facili) In ogni caso è altrettanto vero che andando a vela abbiamo modo di ovviare a tanti piccoli errori e aprendo i pannelli stando in baia abbiamo sempre una buona stazione di servizio a portata di mano. Io invece vorrei arrivare ad un calcolo che, senza strafare, mi porti a girovagare in tranquillità le 4/5 ore quotidiane ed un'altro calcolo che mi porti a calcolare il dimensionamento del sistema in caso di navigazione notturna... Naturalmente il tutto è prettamente accademico almeno da parte mia Smile
09-04-2019 21:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)