16-04-2019, 12:40
Aggiornamento:
Questa mattina ho avuto modo di provare il frigo per 3 ore ...poche ma non pochissime. Nessun rumore, vibrazione o altro.
Il compressore ha cominciato da subito a raffreddare. Infatti dopo 5-6 minuti non di piu' il termostato meccanico è subito intervenuto.
Dopo 3 ore il termometro cinese mi dava 4,5°C in cella.
Non ho riscontrato nessun problema di fissaggio a compressore e tubi vari. La ventola che è intubata in un carter in plastica sembra libera e funzionare regolarmente.
Apparentemente tutto ok ma non capisco cosa sia accaduto lo scorso fine settimana.
Andros ed amici, cosa mi consigliate di fare?
Grazie
BornFree
Questa mattina ho avuto modo di provare il frigo per 3 ore ...poche ma non pochissime. Nessun rumore, vibrazione o altro.
Il compressore ha cominciato da subito a raffreddare. Infatti dopo 5-6 minuti non di piu' il termostato meccanico è subito intervenuto.
Dopo 3 ore il termometro cinese mi dava 4,5°C in cella.
Non ho riscontrato nessun problema di fissaggio a compressore e tubi vari. La ventola che è intubata in un carter in plastica sembra libera e funzionare regolarmente.
Apparentemente tutto ok ma non capisco cosa sia accaduto lo scorso fine settimana.
Andros ed amici, cosa mi consigliate di fare?
Grazie
BornFree
(13-04-2019, 16:02)andros Ha scritto: guarda se le pale della ventola non toccano da qualche parte.
controlla che il compressore sia ben fisso(vibrazioni)
fatto quello devi capire che rumore è, se metallico, o altro.
sta a capire se nonostante il rumore il freddo lo fa o meno.
il compressore, in ordine, anche sottovuoto gira senza rumori.
metti in moto e vedi che succede (se è il compressore andato non fai ...)
se fredda regolarmente potrebbe essere il compressore con qualche problema(raro)
se non fredda potrebbe essere il capillare tappato o gas scarso.
insomma da qui è un poco difficile la diagnosi.
controlla intanto anche i consumi