02-05-2019, 16:54
Quante drizza abbiamo visto rompersi all'altezza del nodo?
Io, nessuna.
Però ricordo di un apprendista stregone che sulla barca sociale impose il suo sapere ...e le sue due mani sinistre.
La sua piomba fece lo stesso rumore di uno storno preso con una carabina ad aria compressa: SPOCK!
La drizza entrò nell'albero e non ci fu verso di recuperare il danno.
Fu un WE rovinato.
Spin, cauto ingegnere torinese che nella sua provvida prudenza ha avuto la saggezza di fare il corso di primo soccorso, non sta facendo ne' Horn e neppure la AC.
Questi nodi bastano a navigare?
Nodo di drizza,
nodo di anguilla
Savoia
nodo di bitta
gassa d'amante
bandiera
inglese
piano
parlato.
anguilla
Aggiungerei il nodo per recuperare una scotta bloccata con un altra cimetta tirata col winch o col paranco.
Questa ultima cosa potrebbe servire molto più di saper fare una impiombatura.
Ma sono solo mie opinione personale fa 4 soldi.
Seppure .....noto una cosa.
I grilli disegnate dai marziani e fatti in titanio preso sulla luna, diavolerie sotto i 2 grammi che tengono le navi e costano come una utilitaria a poco a poco lasciamo il posto ai nodi.
Nodi adatti a dynema & Co, ma sempre di nodi si tratta.
Gira volta, l'arte del navigare senza tanti grilli alla fine tende sempre ad emergere.
Io, nessuna.
Però ricordo di un apprendista stregone che sulla barca sociale impose il suo sapere ...e le sue due mani sinistre.
La sua piomba fece lo stesso rumore di uno storno preso con una carabina ad aria compressa: SPOCK!
La drizza entrò nell'albero e non ci fu verso di recuperare il danno.
Fu un WE rovinato.
Spin, cauto ingegnere torinese che nella sua provvida prudenza ha avuto la saggezza di fare il corso di primo soccorso, non sta facendo ne' Horn e neppure la AC.
Questi nodi bastano a navigare?
Nodo di drizza,
nodo di anguilla
Savoia
nodo di bitta
gassa d'amante
bandiera
inglese
piano
parlato.
anguilla
Aggiungerei il nodo per recuperare una scotta bloccata con un altra cimetta tirata col winch o col paranco.
Questa ultima cosa potrebbe servire molto più di saper fare una impiombatura.
Ma sono solo mie opinione personale fa 4 soldi.
Seppure .....noto una cosa.
I grilli disegnate dai marziani e fatti in titanio preso sulla luna, diavolerie sotto i 2 grammi che tengono le navi e costano come una utilitaria a poco a poco lasciamo il posto ai nodi.
Nodi adatti a dynema & Co, ma sempre di nodi si tratta.
Gira volta, l'arte del navigare senza tanti grilli alla fine tende sempre ad emergere.