04-05-2019, 14:14
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-05-2019, 14:15 da ZK.)
al dyneema il sole e le intemperie gli fanno un baffo con lo stantuffo.
non si usa scalzato perche scivola sia sugli stopper che sui winch.
il limita delle piombe e' sempr eil solito, lo spessore aumentato che finisce inevitabitalmente sulle pulegge.
ol modo piu giusto sarebbe scalzato fino allo stopper... poi ce lo voglio vedere il 2 a tirare su una vela con la scalzato in mano... ma questo e' un altro discorso.
le tabelle fanno sempre riferimento al carico di rottura.
all' armatore la scelta su quanto sia il giusto carico di lavoro.
e' un modo perverso quello di dare percentuali sulle piombe e di non darle sui nodi... rientra nello stesso modo che riguarda la salute.. devi sentire e credere nel professionista... che in fondo poi e' lui che da mangiare ai produttori di cordame e medicine.
non si usa scalzato perche scivola sia sugli stopper che sui winch.
il limita delle piombe e' sempr eil solito, lo spessore aumentato che finisce inevitabitalmente sulle pulegge.
ol modo piu giusto sarebbe scalzato fino allo stopper... poi ce lo voglio vedere il 2 a tirare su una vela con la scalzato in mano... ma questo e' un altro discorso.
le tabelle fanno sempre riferimento al carico di rottura.
all' armatore la scelta su quanto sia il giusto carico di lavoro.
e' un modo perverso quello di dare percentuali sulle piombe e di non darle sui nodi... rientra nello stesso modo che riguarda la salute.. devi sentire e credere nel professionista... che in fondo poi e' lui che da mangiare ai produttori di cordame e medicine.
amare le donne, dolce il caffe.
