quale disincrostante per circuito SECONDARIO scambiatore?
#2
Se è per il solo fascio tubiero, che di solito è in rame, va bene praticamente tutto.
Io sono sempre per i prodotti specifici che si trovano al brico per la pulizia delle caldaie, costano poco come i vari acidi che consigliano, ma hanno il vantaggio di essere soluzioni "tamponate", cioè che sono fatte per essere meno aggressive sul metallo/lega. Sullo stesso scaffale di solito si trova anche il "passivante" utile per neutralizzare qualsiasi residuo di acido e rendere le superfici dei metalli meno attaccabili.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: quale disincrostante per circuito SECONDARIO scambiatore? - da clavy - 06-05-2019, 15:31

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Tappo scambiatore MD22L-b corretta pressione di apertura gpcgpc 4 273 21-05-2026, 21:48
Ultimo messaggio: S8S8
  Come ho revisionato lo scambiatore/raiser del Volvo D2 55 E kavokcinque 55 25.140 20-05-2026, 12:50
Ultimo messaggio: kitegorico
  Scambiatore corroso a causa riser orteip 258 98.853 17-05-2026, 18:41
Ultimo messaggio: kitegorico
  Sail drive - quale rapporto dí riduzione? elan 333 7 954 14-03-2026, 16:37
Ultimo messaggio: elan 333
  Disincrostare circuito raffreddamento motore ! alessandro alberto 49 24.305 13-02-2026, 19:46
Ultimo messaggio: alessandro alberto
  Scambiatore MD2030 naicols1971 23 11.497 15-01-2026, 09:59
Ultimo messaggio: Frappettini
  Elica .. quale produttore. pruvem 4 711 29-12-2025, 18:25
Ultimo messaggio: gfrancs
  E chi li svita questi dello scambiatore minicone 7 1.251 27-11-2025, 22:57
Ultimo messaggio: Wally
  quale olio motore? gaspare.agate 48 20.745 28-07-2025, 21:05
Ultimo messaggio: GARIBALDI
  Vetus non pompa acqua nell circuito di raffreddamento mousse novecentosette 13 3.772 04-11-2024, 08:56
Ultimo messaggio: Wally
  scambiatore olio Yanmar 4jh3e fuori produzione Petersail 4 1.686 28-08-2024, 23:32
Ultimo messaggio: Petersail
  Tubi circuito gasolio robbi2020 9 2.093 15-06-2024, 10:23
Ultimo messaggio: ibanez
  Yanmar 3GM30F con dispersione [e circuito strano] windex 10 3.085 31-05-2024, 18:00
Ultimo messaggio: windex
  Circuito gasolio del generatore studiodip 6 5.050 31-05-2024, 14:15
Ultimo messaggio: miseno
  Domanda stupida su scambiatore di calore parte 2 lupo planante 5 1.765 17-04-2024, 09:07
Ultimo messaggio: andri2bajo

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)