07-05-2019, 20:36
(07-05-2019, 19:41)marcofailla Ha scritto: non capisco, forse non mi spiegoIl carico di rottura degli stopper si riferisce alle cime, cioè sopra quel carico, il produttore non garantisce che lo stopper non danneggi la cima, che, nel caso della doppia calza, può avere effetti pesanti.
ma se uno stopper spinlock 8-14 mm di quello buono da regata ha un carico di lavoro massimo di una tonnellata e solo con la linea grossa da 14 mm, di cosa vi preoccupate visto che una normale cima dyneema doppia treccia da 10 mm viaggia sulle cinque tonnellate a rottura?
riguardate l'attrezzatura di coperta e fatevi due conti, ma quando mai ci arrivate al venti percento di carico di una drizza buona?
@soravia il video é bellissimo, ma qui nessuno ha parlato di dyneema scalzato, tanto che con lo scalzato non hai come metterlo su un winch o uno stopper
Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
