Oggi hanno sostituito membrana sd e fatto tagliando. Tempo occorso 5h 45', due persone. Allego foto condizione guarnizione
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Abbiamo notato col meccanico che la guarnizione iniziava a far trasudare dell'acqua. Se vedete la terza foto notate nello spessore della gomma segni di sale. Si è dovuto pulire il collare del piatto di alloggiamento nell'SD. La gomma al tatto era abbastanza dura. Comunque ha fatto 12 anni. E' rimasto da montare l'asse elica dovuto smontare perchè il piede non riusciva a pasare dallo scasso sullo scafo. L'asse elica non è stato montato perchè ho deciso di cambiare i due paraoli e le due oring. Pertanto il meccanico si è portato il pezzo in officina per smotare i due paraoli e rimontarli con la pressa. Venerdì monterà o metterà olio nel SD. Ora resta da montare la nuova patella. Quella vecchia era montata, da cantiere, con un collante nero di un modesto spessore. Il meccanico motorista è dell'avviso di utilizzare il collante 99 mentre chi farà carena è dell'avvisio di utilizzare il Sika, nero, che si utilizza per gli acquari. Non vorrei ritrovarmi come tanti con questa patella che balla perchè staccata. Guardando in rete ho trovato Sikaflex 292i "Adesivo strutturale per applicazioni in campo nautico" : idoneo, nella cantieristica nautica, alla realizzazione di giunti che strutturali saranno sottoposti ad elevate sollecitazioni dinamiche. Pare diverso dal 291i : Sikaflex-291i è un sigillante tixotropico monocomponente poliuretanico Il primo adesivo, il secondo sigillante