seatalk/1 e seatalk/ng
#18
(09-05-2019, 11:16)alexflibero Ha scritto: Azzz... e questo è un bel problema!!!
Io sto montando un A75 su una rete seatalk1 usando il convertitore dove sono attestate tutte elettroniche vecchie e parlandone con alcuni ADV mi sembrava di aver capito che funzionava . l'autopilota.
Non è cosi ?
Ecome risolvo allora ?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Con i vecchi MDF (A75-A98-Ecc) funziona anche il pilota a patto che usi il convertitore Seatalk - Seatalk NG se monti un Axiom invece no ma a mio avviso il problema non esiste perchè in questo caso specifico, quando si dice "che il pilota non funziona" non si intende che "non funziona". Si intende che dal gps cartografico (Axiom) non puoi comandare il pilota mettendolo in "Auto"; in "Standby" od in modalità "Trak" ma lo devi fare come facevi prima ovvero utilizzando gli appositi tasti sullo strumento del pilota.

In sostanza prima facevi una rotta sul gps cartografico, poi andavi sul pilota mettendolo in Auto e poi premevi il tastino Trak per fargli seguire la rotta che avevi fatto sul cartografico oggi invece con i nuovi strumenti, dal gps cartografico fai tutto senza più il bisogno di fare una cosa sul uno strumento e poi andare a settarla su un'altro che potrebbe stare distante (in genere il cartografico è sul tavolo da carteggio ed il pilota fuori). Ecco.... con i vecchi strumenti ed un MDF della serie precedente allìAxiom con l'interfaccia seatalk - seatalc NG riesci ancora a fare tutto dal cartografico; con la serie Axiom torni a fare come facevi .:
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Seatalk e Vhf ic-m241 NICATA87 4 1.110 24-06-2025, 13:16
Ultimo messaggio: spinner
  Giuntare cavi seatalk NG Ze Manuele 14 2.452 30-01-2025, 06:54
Ultimo messaggio: AleSail
  converter seatalk seatalkng paul 0 956 22-09-2023, 13:00
Ultimo messaggio: paul
  Linea Seatalk come testare ? Uranio 0 972 12-05-2023, 19:13
Ultimo messaggio: Uranio
  cablaggio multiplexer wifi - seatalk 1 / NG gava 0 999 21-02-2023, 13:52
Ultimo messaggio: gava
  Connettore seatalk ST50 BobSant 4 1.972 16-02-2022, 14:27
Ultimo messaggio: BobSant
  rete seatalk ng marcot 2 2.198 06-05-2021, 00:42
Ultimo messaggio: pepe1395
  conversione Seatalk-SeatalkNG skippy2 4 2.520 21-01-2021, 01:01
Ultimo messaggio: skippy2
  NMEA and seatalk - raymarine RL70C e ST6001 sarox 2 2.273 30-06-2020, 15:03
Ultimo messaggio: sarox
  Collegamento strumenti con Seatalk - consiglio McGiver 5 2.823 17-06-2020, 15:11
Ultimo messaggio: McGiver
  Seatalk NG caesar27 7 2.439 14-02-2020, 23:58
Ultimo messaggio: caesar27
  Convertitore dati SeaTalk/SeaTalkng exec 21 7.818 27-11-2019, 16:16
Ultimo messaggio: pepe1395
  NMEA e SEATALK dubbio emme238 20 6.562 21-10-2019, 11:36
Ultimo messaggio: IanSolo
  Cavo per SeaTalk 1 FaBento 12 5.242 10-05-2019, 14:54
Ultimo messaggio: FaBento
  Due GPS su rete SeaTalk alexflibero 5 2.468 08-05-2019, 15:21
Ultimo messaggio: alexflibero

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: