09-05-2019, 13:54
(08-05-2019, 11:35)scud Ha scritto: Mi sono regalato una telecamerina GoPro attratto dalle possibilità di fare qualche foto/filmato in immersione.
Sorprendente quanto sia piccola e maneggiabile.
Qualcuno di voi ha pure pensato di montarla sul belin e fare filmati?
Io ormai ne uso una simile in ogni regata (è cinese, pagata pochissimo, qualità sufficiente, poi per mettere il video su youtube va bene, non dobbiamo proiettarlo in .
, ma mai sul belin. La monto su un asta messa apposta nel porta canna. Ho provato varie inquadrature alla fine più o meno mi regolo. Sul belin o su altra manovra corrente lo sconsiglio per via delle oscillazioni se a vela o le vibrazioni se a motore. Anche con la mia asta un pochettino si avverte la vibrazione a motore ma ho messo della gomma attorno alla base della asta per ammortizzare un po'. Un modo per cambiare inquadratura facilmente è montarla su una maniglia di winch. Poi te la sposti in un attimo da un winch . quando quello non è utilizzato.
L'importante fai riprese almeno alla risoluzione 1920x1080. In questo modo in fase di montaggio producendo un video a 1280x720 hai molte più possibilità creative personalizzando l'inquadratura.
https://www.youtube.com/user/trixarc100