19-05-2019, 03:06
So di non essere più molto presente pero non posso non rispondere visto che per trent’anni ho trasformato lavorato e sagomato poliuretano espanso sia a cellula chiusa (insonorizzante) che a cellula aperta (filtro). Qui stiamo parlando di poliuretano probabilmente base polietre schiumato e sucessivamente reticolato a cella aperta da quel che vedo in foto sembra 60 ppi dove ppi sta per pori per pollice quadrato. Normalmente la densità di questo materiale varia tra 55 e i 65 kg per metro cubo che su uno spessore di 25/30 cm Fornisce un supporto ideale io stesso facevo materassi ortopedici con spessori ovviamente molto più importanti.
Il motivo principale per cui è indicato questo materiale è appunto la traspirabilita fattore importante sopratutto in un ambiente umido come quello della barca.
Per quanto riguarda i dati sopra sembra trattarsi fi un materiale per filtrazione grossolana tipo acquario assolutamente non indicato per la cuscineria.
Per eventuali altre info chiamate compatibilmente con i nuovi impegni rispondo sempre
3313370957.
B. V. A tutti
Il motivo principale per cui è indicato questo materiale è appunto la traspirabilita fattore importante sopratutto in un ambiente umido come quello della barca.
Per quanto riguarda i dati sopra sembra trattarsi fi un materiale per filtrazione grossolana tipo acquario assolutamente non indicato per la cuscineria.
Per eventuali altre info chiamate compatibilmente con i nuovi impegni rispondo sempre
3313370957.
B. V. A tutti
[size=medium]Se non definisci il momento lui definisce te ![/size]