20-05-2019, 12:14
Grazie Iansolo della risposta, adesso è tutto abbastanza più chiaro. Viste le specifiche dei componenti (diodi 1N4001 o simili e condensatori da 70-100v) non c'è nessun problema per la reperibilità e costo, la richiesta riguardava i condensatori da 1Kv o superiori, perchè pensavo che dovessero avere quei valori, che non sono facilmente reperibili ed hanno costi piuttosto importanti. Una cosa che ancora non mi è chiara è l'installazione dei diodi sui segnali, come ho già scritto, qui sono proprio a zero. Ti chiederei, se puoi, di farmi un esempio, non chiedo uno schizzetto perché mi sembra troppo. Ad esempio, io ho il sistema seatalk, su quali fili li installo? e senza interrompere i fili come li installo? E, scusa la mia ignoranza, ma se non fanno passare corrente perché installati in senso opposto, come fanno a far passare il segnale? C’è qualche testo o anche sito sul web per poter apprendere qualche nozione su questo argomento senza rompere i cabasisi a te? Riguardo alla possibile interruzione delle varie utenze tramite gli staccabatteria era solo una mia ipotesi basata su quanto ho documentato relativamente all’episodio di Carloforte sperando che potesse servire a qualcosa, è da quando sono piccolo che si usa, in occasione di forti temporali con possibilità di scariche, scollegare le utenze di casa staccando le varie spine perché è noto che staccando l’interruttore non serve a niente