21-05-2019, 10:59
Mi sorge spontanea una considerazione, ovvero se è vero come è vero che ogni anno gli scienziati dell'Orc aggiustano e limano i certificati, normalmente sempre in termini peggiorativi, perché quando si evince che una barca è vincente o meglio si paga bene il rating, non vengono rivisti per bene i calcoli fatti all'inizio ?
Mi spiego meglio con un esempio, il Dufour 34 ha un rating moolto favorevole rispetto alla reale velocità che tiene sull'acqua, tanto da vincere spesso e volentieri competizioni di livello .. ndr !
Se è palesemente più veloce, come mai non viene riassegnato un numerino adeguato ? che fanno, continuano imperterriti a portare avanti un errore ?
Mi spiego meglio con un esempio, il Dufour 34 ha un rating moolto favorevole rispetto alla reale velocità che tiene sull'acqua, tanto da vincere spesso e volentieri competizioni di livello .. ndr !
Se è palesemente più veloce, come mai non viene riassegnato un numerino adeguato ? che fanno, continuano imperterriti a portare avanti un errore ?
Non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele .
Seneca
Seneca