21-05-2019, 14:50
Faccio un breve ripasso.
14.4V ti tensione di fine carica é abbastanza normale per temprature sui 20°C.
Il WRM (in assenza di allarme sulla batteria #2 e li mantiene per un tempo TABS settabile da 1 a 8 ore. FORSE E' IL ASO DI SETTARLO AL MINIMO = 1h
poi il WRM commuta sulla seconda batteria (in teoria) e torna sulla #1 solo quando questa scende sotto al valore di V-float (che magari conviene settare bassino sui 12.5V????)
Così dovrebbe funzionare tutto ma ... domanda... siamo sicuri che qualora la batteria #2 sia (e rimanga per tutto iil tempo) carica e pimpante nel tempo in cui il WRM rimpinza la #1 , questi poi finito il tempo "TABS" effettivamente vada in stand-by ossia esca dalla fase di tensione di mantenimento della #1?
14.4V ti tensione di fine carica é abbastanza normale per temprature sui 20°C.
Il WRM (in assenza di allarme sulla batteria #2 e li mantiene per un tempo TABS settabile da 1 a 8 ore. FORSE E' IL ASO DI SETTARLO AL MINIMO = 1h
poi il WRM commuta sulla seconda batteria (in teoria) e torna sulla #1 solo quando questa scende sotto al valore di V-float (che magari conviene settare bassino sui 12.5V????)
Così dovrebbe funzionare tutto ma ... domanda... siamo sicuri che qualora la batteria #2 sia (e rimanga per tutto iil tempo) carica e pimpante nel tempo in cui il WRM rimpinza la #1 , questi poi finito il tempo "TABS" effettivamente vada in stand-by ossia esca dalla fase di tensione di mantenimento della #1?
