(23-05-2019 20:32)marco 1147 Ha scritto: Concordo anche a me risulta che su carena priva di gelcoat si possa usare o Aquastop di veneziani o gelshied plus di International o epoxy yahct HB di jotun o 10 10 cfs di Cecchi o altre simili che nn conosco...
E poi via di primer epossidici delle relative ditte e per finire antivegetativa
Tutti questi cicli si assomigliano molto, differiscono soprattutto sulle tempistiche di pot-life e ricopertura ma neanche troppo...
Si, se non c'è gelcoat vanno bene tutti i prodotti epossidici senza solvente che hai elencato o altri simili. Io, approfittando del tuo 3d e per non aprirne tanti simili, cercavo di capire che prodotto si potrebbe utilizzare se il gelcoat c'è, ma è poroso e presenta filature , tale da far sconsigliare i prodotti con solvente tipo gelshied 200. Per esempio la Internetional sconsiglia l'utilizzo di gelshied plus direttamente sul gel coat, mentre per la Veneziani aquastop può essere utilizzato anche sul gel coat. Visto che in molti affermano che aquastop non è facile da applicare e che alcuni affermano che a volte non ha dato buoni risultati mi chiedevo se c'era un prodotto alternativo più semplice da utilizzare. Stavo pensando al 10 10 cfs di Cecchi, anche se non ho visto scritto esplicitamente che può essere applicato direttamente al gel coat