IanSolo
Vecio AdV
|
RE: Barografo elettronico fai da te
E' passato vario tempo e sia io che Acquafredda abbiamo avuto impegni quindi ho potuto ricevere l'interfaccia realizzata da Acquafredda con "Arduino" solo ieri. Ho quindi esaminato il problema e ho scoperto che si trattava (lo ho gia' risolto) di interferenza fra la routine di simulazione contenuta nel programma e la routine di lettura dei dati di "Arduino": in pratica l'istruzione da me usata nella simulazione (e nella routine di raccolta dati) anche quando non attiva catturava i dati lasciando quindi vuota la stringa inviata dal sensore barometrico, e' una funzione non descritta in tutte le sue particolarita' nel manuale del compilatore ma con problema gia' notato da altri programmatori, e' utile perche' raccoglie i dati in modo autonomo mettendoli a disposizione quando richiesti dal programma ma non puo' essere inserita due volte (e questo non l'hanno detto) perche' puo' produrre interferenza come e' accaduto.
Nel programma originale (senza Arduino) la lettura dei sensori viene effettuata in altro modo e non c'e' interferenza.
Ora nel programma per sensore con Arduino ho rimosso il simulatore e tutto funziona correttamente quindi chi vuole puo' seguire le orme di Acquafredda e realizzare un barografo in modo molto semplice.
|
|
24-05-2019 10:03 |
|