27-05-2019, 13:18
Il fatto è che il Teak wonder , come ho letto in qualche post, altro non è che un solvente sintetico con il silicone in soluzione e un colorante giallo, quindi altro che nutrire il legno! L'unico effetto è quello di "siliconare il teak" non facendolo per niente traspirare e colorarlo di giall,o che è l'opposto di quello che tutti sostengono e cioè che il teak deve respirare.
( allora meglio lasciarlo cosi come è)
Io invece vorrei trovare un prodotto che reintegri nel legno un po della componente oleosa che inevitabilmente il legno perde nel tempo e per questo penso che occorra qualcosa che sia a base di oli vegetali; avete da segnalare qualche valido prodotto ?
in linea di principio non vedo perchè il trattamento non possa essere analogo a quello che si fa per il teak intorno alla piscine , vedi qui
./
grazie
ciao
( allora meglio lasciarlo cosi come è)
Io invece vorrei trovare un prodotto che reintegri nel legno un po della componente oleosa che inevitabilmente il legno perde nel tempo e per questo penso che occorra qualcosa che sia a base di oli vegetali; avete da segnalare qualche valido prodotto ?
in linea di principio non vedo perchè il trattamento non possa essere analogo a quello che si fa per il teak intorno alla piscine , vedi qui
./
grazie
ciao