raffasqualo
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RE: motore non sale di giri
Oggi è venuto il meccanico, prova in mare, a manetta la lancetta è salita fino a 2550 giri dopo un pò.
Il meccanico ha verificato le tubazioni ed il pescante, tutto pulito.
Ha messo meglio il tubo gasolio che va dal separatore al filtro perchè faceva una piccola piega.
Nel frattempo rientro in porto, ed al minimo in manovra, scatta l'allarme.
Ormeggiati, apre lo scambiatore e vediamo che era tappato al 30%, almeno visivamente. Smontiamo per pulizia.
Per smontare lo scambiatore occorre, nel mio D1-20, staccare la curva in gomma che va riser per scarico, il tubo collegato al riser è mezzo andato, parzialmente tappato ed accorciato, si rompe con la pinza.
Decidiamo di smontare il riser, la parte di attacco al motore parzialmente ostruita, ci passa il mignolo.
Scambiatore sporco, riser tappato e da cambiare.
Per il riser sto vedendo quelli in acciaio ma non sarebbero disponibili prima di 15 gg.
Il meccanico sostiene che il motore non prende giri perchè scarico tappato e suona allarme perchè scambiatore parazialmente tappato così come tubo scarico collegato al riser.
Inizia bene la stagione
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03-06-2019 17:01 |
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