04-06-2019, 09:41
(04-06-2019, 08:03)raffasqualo Ha scritto: Leggendo il vari post noto però che c'è il problema della corrosione quindi migliorativa, forse, l'interposizione, della flangia in alluminio.
Però vengo,da ignorante, e dico: ma i produttori di dei riser in acciaio, siano essi artigiani o industrie, non si sono posti questo problema??
Oppure noi ci facciamo molti più mostri?
Io ammetto che a volte fatico veramente a capire.
La VP che produce il "sistema" motore dota lo stesso di un riser in ghisa che se va bene dopo 3 anni é un colabrodo e il ricambio te lo fanno pagare come un rene.
L'articgiano fa un mero lavoro di pedissequa copiatura del pezzo originale utilizzando magari acciaio inossidabile (che ne mio caso non ha fatto una piega in 20 anni) facendolo pagare un prezzo più che ragionevole e si dovrebbe pure porre il problema della corrosione.
Consiglio spassionato -> comprate il pezzo originale marcato OEM e quando avete problemi e/o si corrode andate a zagagnare col fornitore.
Scusate ma io qui rinuncio.
Scud
