(12-06-2019 18:27)rob Ha scritto: Si si e' lui 
Aveva scritto una specie di "trattato" sulla refrigerazione in barca davvero fatto bene. Gli avevo chiesto un paio di modifiche da fare nel mio Danfoss e mi ha fatto diagrammi di circuiti collegamenti e tutto.
Un'altra volta avevamo fatto un gruppo di acquisto di alternatori a magneti permanenti da usare come alternatori d'albero elica, ci ha fatto tutti gli schemi di rimbobinamento, velocita' di innesco, ecc ecc. Penso anni fa facesse manutenzione e riparazione di impianti da campagna di ogni genere in Africa, dai gruppi alle macchine per il ghiaccio per la pesca, una di quelle persone che con tre fili elettrici tira fuori quel che vuole 
OK Rob,

grazie della dritta, so a chi rivolgermi allora quando passo per Martinica.

Per dirtene una il mese scorso a Bequia Grenadine vedo ormeggiato un barchino yellow di 8 mt con una scritta electrician sotto il boma.
Visto che avevo qualche problemino all'eolico e al contagiri.....lo vado a trovare, ci faccio 4 chiacchere e da li.... dovrei già capire qualcosa.
insomma è venuto sulla barca mi ha fatto un super lavoro, velocissimo e prezzo buono. è un tedesco che sta facendo il giro del mondo si chiama Frank, uno veramente in gamba.
ciaooooooooooooo