13-06-2019, 11:25
temask: assolutamente chiara la motivazione tecnica della straorza e del motivo per cui il timone "s'incazza" e non risponde.
la lezione principale è quella che dovevo prevenire ed esser pronto alla manovra
senza se e senza ma.... quindi: canale 16 in ascolto, giubbotti indossati, e preparare le manovre come se fossi solo a bordo, non farsi prendere dall'eccitazione della velocità,lascare la scotta randa anche magari inserendo l'autopilota per qualche istante e anticipare l'orza con il timone senza contrastarla.
comunque è stata una lezione sul campo assai utile. grazie
la lezione principale è quella che dovevo prevenire ed esser pronto alla manovra
senza se e senza ma.... quindi: canale 16 in ascolto, giubbotti indossati, e preparare le manovre come se fossi solo a bordo, non farsi prendere dall'eccitazione della velocità,lascare la scotta randa anche magari inserendo l'autopilota per qualche istante e anticipare l'orza con il timone senza contrastarla.
comunque è stata una lezione sul campo assai utile. grazie
