13-06-2019, 11:38
Ho preferito avviare una nuova discussione sull'argomento, in seguito ad un post sull'ormeggio di poppa con ancora propria e da soli a bordo senza telecomando sul salpa.
Ieri ho testato il mio a/p (st6000+).
Stavo in acque calme, senza disturbi di corrente, onda o vento.
Dato un po' d'abbrivio, barca dritta e stabilizzata in direzione, ho inserito l'a/p.
Si è subito innescata una lenta virata con un rateo di circa 1°/sec.
Dopo venti secondi ( e venti gradi persi) il sistema è andato in tilt e lo strumento ha sganciato segnalando l'allarme.
Non ho mai fatto prima questa prova in volo... (difficile, vero?), ma ero fiducioso che in acqua avrebbe mantenuto una direzione una volta ben stabilizzata, dato che la flux-valve non è influenzata dal verso...
Forse anche i vostri sganciano in retro?
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Ieri ho testato il mio a/p (st6000+).
Stavo in acque calme, senza disturbi di corrente, onda o vento.
Dato un po' d'abbrivio, barca dritta e stabilizzata in direzione, ho inserito l'a/p.
Si è subito innescata una lenta virata con un rateo di circa 1°/sec.
Dopo venti secondi ( e venti gradi persi) il sistema è andato in tilt e lo strumento ha sganciato segnalando l'allarme.
Non ho mai fatto prima questa prova in volo... (difficile, vero?), ma ero fiducioso che in acqua avrebbe mantenuto una direzione una volta ben stabilizzata, dato che la flux-valve non è influenzata dal verso...
Forse anche i vostri sganciano in retro?
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Mi ha detto il meccanico di leggere meno i blog e di uscire più spesso.
